Macchina taglialegna idraulica a cesoia

Per informazioni via e-mail macchinataglialegna@gmail.com

Questa macchina è stata concepita per rendere più sicuro e veloce il lavoro del taglialegna: può infatti arrivare alla produzione di circa 3000 kg di legna all'ora senza accumuli di segatura in terra e soprattutto senza gli inconvenienti che possono venire dalle macchine segatrici a nastro, come ad esempio l'obbligo dello smaltimento.
E' dotata di tutti i sistemi di sicurezza previsti dalla normativa vigente e viene azionata meccanicamente dalla presa di forza del macchina trattrice agricola ed elettricamente dalla batteria della stessa.

Il sistema è capace di tagliare tronchi di diametro da 20 fino 200 mm: pezzi di diametro superiore vengono sezionati da un apposito spaccalegna incorporato.
Può essere usata sia per il taglio di legna di bosco sia per il taglio di scarti di segheria e
falegnameria. Può essere inoltre dotata di un sistema per l'insaccamento di pezzi di legna da barbecue o da cucina economica confezionata in appositi sacchetti e può essere trasportata in qualsiasi parte del bosco.

La macchina è coperta da brevetto: chi fosse interessato a conoscerla, può contattare i numeri telefonici presenti in video così come l'indirizzo di posta elettronica.

Attualmente la macchina non è in vendita e non è commercializzata: si tratta di un prototipo in fase di progettazione industriale.

Riferimenti dell'inventore:
Caccarini Mario
06024 Gubbio (PG)
P.Iva 02820170542
Cell. +39 333 5934926

2 comments: